Quanto costerà ristrutturare la casa che stai acquistando?
Ti serve un preventivo di ristrutturazione?
Acquistare casa può rivelarsi complicato e faticoso.
Spesso, infatti, non abbiamo gli strumenti per valutare con oggettività la corrispondenza con le nostre esigenze o i costi necessari per la ristrutturazione.
Il nostro obiettivo è quello di darti una mano nella scelta dell'immobile giusto per le tue esigenze.
Ora, se vuoi comprare casa e non riesci a decidere se l'immobile che fa al caso tuo e
hai bisogno di un giudice terzo e imparziale, continua a leggere!
PER CHI VUOLE LOCARE UN IMMOBILE O COMPRARE CASE SENZA RESTARE AL VERDE
È una verità incontrovertibile che acquistare casa sia davvero faticoso.
Spesso, infatti, non abbiamo gli strumenti per valutare con oggettività; non sappiamo, per esempio, se il prezzo dell’immobile sia effettivamente giustificato ed adeguato al mercato e ancor meno siamo a conoscenza di quali sono le spese che dovremo affrontare per ristrutturare.
Così, quella casa stupenda che ci sembrava essere un vero affare, si trasforma in un bagno di sangue.
Quanti di voi hanno speso intere notti senza riuscire a chiudere occhio pensando e ripensando se davvero stavano facendo un ottimo investimento o se erano semplicemente deviati dal prezzo apparentemente attraente o dalla fretta?
Quanti di voi si sono poi pentiti della scelta che hanno fatto?
Quanti di voi se avessero saputo in anticipo quanto avrebbero speso realmente per ristrutturare avrebbero scelto un altro immobile?
VI RACCONTO UNA STORIA...
Una giovane coppia si è rivolta a noi perché in procinto di aprire un locale di ristorazione veloce.
La prima volta che li incontrammo erano ancora alla ricerca del locale perfetto per le loro esigenze.
Finalmente dopo qualche mese e un’estenuante ricerca trovarono il locale che sembrava fare proprio al caso loro, quindi, arrivò la firma del contratto di locazione.
Erano ovviamente molto entusiasti perché vedevano il traguardo che si avvicinava.
Eseguito il primo sopralluogo e capito in modo più specifico il tipo di business che volevano creare, ci rendemmo subito conto che il locale non era adeguato per le loro esigenze; non era presente, infatti, la canna fumaria, obbligatoria per la loro tipologia di attività.
Scoprimmo, inoltre, che vi era anche il divieto della creazione della stessa.
Purtroppo, poi, i ragazzi non erano a conoscenza del fatto che per legge avrebbero avuto bisogno di due bagni, uno per il personale e l’altro per i clienti con accesso per i disabili e il locale era sprovvisto del secondo bagno, anche a causa della sua metratura.
Il risultato fu che l’assenza della canna fumaria e l’impossibilità di creare li costrinse a modificare la loro prima idea di attività e la mancanza di un secondo bagno li portò a spendere più soldini di quanto previsto dal loro budget.
Questi sono piccoli errori di valutazione che se evitati, possono portare ad un risparmio davvero importante.
Ecco perché molti clienti si rivolgono a noi prima dell’acquisto di una casa o dell’affitto di un immobile per iniziare una nuova attività: per evitare di fare errori a cui è possibile porre rimedio solo mettendo a dura prova il proprio portafoglio.